L'Arpa chiarisce sul bus fuori strada sulla Provinciale 82: "Nessun nesso tra i due mezzi"

08 Febbraio 2013   12:03  

"E’ necessario fare chiarezza su quanto accaduto nelle prime ore del mattino di giovedì 7 febbraio u.s. a proposito dei due bus Arpa che hanno sbandato sulla provinciale 82 che collega il Parco nazionale d’Abruzzo ad Avezzano, all’altezza di Ortona dei Marsi."

Lo dichiara l'Arpa attraverso il proprio ufficio stampa.

"Non risponde al vero la notizia che parla di un mezzo in soccorso degli studenti a bordo del bus diretto ad Avezzano, proveniente da Pescasseroli, finito anch’esso fuori strada.

Infatti, è stato tranquillo e senza incidenti il tragitto del bus Arpa che ha riaccompagnato i passeggeri di Pescasseroli a casa perchè le scuole del centro marsicano sono rimaste chiuse per il maltempo.

L’altro mezzo Arpa, un minibus finito fuori della carreggiata senza disagio per alcuno mezz’ora prima a causa del cattivo stato del fondo stradale, avrebbe dovuto caricare ragazzi disabili diretti ad Avezzano.

Dopo aver rimesso in carreggiata il mezzo, il conducente del minibus, che non trasportava alcun passeggero a bordo, ha provveduto ad avvisare telefonicamente tutti i genitori dei ragazzi dell’accaduto. Il servizio si è concluso senza problemi.

Se ne deduce pertanto che non c’è alcun nesso tra i due fatti, l’unico fattore comune è il cattivo stato di manutenzione della provinciale 82 che con il maltempo e con la neve diventa pericolosa ed insidiosa anche per i mezzi pesanti ben equipaggiati con gomme termiche come i due bus Arpa. "


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore