L'Avezzano Rugby pareggia ad Alghero e avvicina la salvezza

30 Aprile 2012   10:50  

Con l’ennesima prestazione al cardiopalma la compagine dell’AutoSonia Avezzano Rugby è riuscita a conquistare un importantissimo pareggio sul campo dell’Alghero che permette agli orsi marsicani di riaprire la corsa salvezza. Questa volta è stato il XV giallo-nero a ribaltare incredibilmente l’incontro e a conquistare tre punti inaspettati quando tutto faceva presagire la solita sconfitta esterna.

Risultato finale: Novaco Alghero 25 Autosionia Avezzano 25

Allo stadio Maria Pia di Alghero si assisteva ad una partita dai due volti, con i padroni di casa che dominavano il primo tempo, chiuso in vantaggio per 17 a 8, ed allungavano ad inizio ripresa portandosi, addirittura, sul 25 a 8.

Quando i giochi sembravano ormai chiusi i marsicani si svegliavano e negli ultimi 30 minuti dell’incontro siglavano tre mete consecutive che tagliavano le gambe ai giocatori sardi, ormai convinti della facile vittoria.

Oltre ai due punti conquistati per il pareggio l’Avezzano si è aggiudicato anche il punto di bonus per aver segnato quattro mete: nel primo tempo è andato a segno Nicolò Speranza e nella ripresa Martin Thomsen, Federico Angeloni e Antonio Cofini. Tuttavia, il migliore in campo per i marsicani è stato il giovane Alessio di Buccio, di Pescocostanzo, il quale, all’esordio da titolare con la maglia giallo-nera, si è rivelato decisivo in diversi interventi difensivi.

I marsicani erano arrivati ad Alghero per giocarsi le ultime chance per evitare i play-out ed in un certo senso hanno portato a termine l’impresa, visto che grazie ai tre punti conquistati in Sardegna hanno superato nuovamente il Paese che è stato sconfitto in casa dal Romagna.

Quindi, a due giornate dal termine della stagione regolare, il XV giallo-nero può ancora sperare nella salvezza diretta, anche se domenica prossima è in programma un’altra sfida difficilissima sul campo del Catania, prima dell’ultima partita casalinga contro il Badia.

Classifica: Rubano, Romagna e Capitolina 62; Capoterra e Badia 56; Valpolicella 52; Catania 51; Alghero 50; Avezzano 45; Paese 43; Asr Milano 15; Gladiatori Sanniti 13.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore