L'Isa esulta per i tagli scampati in Bilancio regionale

02 Gennaio 2014   16:14  

L'Istituzione sinfonica Abruzzese aveva rischiato di subire pesantissimi tagli in sede di bilancio regionale. Poi il recupero in extremis di importanti risorse.

A seguire la nota ufficae dell'Isa:

''Sono stati giorni concitati gli ultimi del 2013 in attesa dell’approvazione del bilancio regionale, che consente di continuare la regolare gestione di tutto il territorio abruzzese, soprattutto per l’Istituzione Sinfonica Abruzzese che poteva subire l’azzeramento su un preciso capitolo dedicato all’Ente e che non sarebbe stato rifinanziato.

Ancora una volta decisivo è stato il lavoro di squadra messo in campo dall’ISA coinvolgendo tutti gli attori, è il caso di dire, e sensibilizzandoli alla causa: il nostro Ente ha sede all’Aquila e presenta stagioni in tutta la regione e nel centro Italia.

Soprattutto i Consiglieri della provincia dell’Aquila, una volta compresa l’importanza di questa operazione, si sono spesi per ottenere le risorse necessarie.

Lavoro certosino e di cucitura delle diverse anime quello del Vice Presidente Consiglio Regionale Giorgio De Matteis che ha consentito il recupero, pur non completo, di importanti risorse per il bilancio 2013.

Soddisfazione per il buon esito anche da parte di Riccardo Chiavaroli, portavoce del Pdl in Consiglio regionale, che ha seguito costantemente le operazioni affinché si potesse trovare un’adeguata soluzione.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore