“L’Orgoglio Aquilano” vola a Merida

Venezuela premia la qualità dei prodotti gastronomic

29 Maggio 2010   13:59  

Successo dei prodotti del consorzio aquilano alla assemblea nazionale della camera di commercio venezuelana che si è svolta a Merida, capitale dello stato omonimo situato nella zona andina venezuelana.
Lo spazio espositivo è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori, numerose le richieste degli operatori del settore interessati all’importazione delle specialità gastronomiche vanto della provincia aquilana.
L’eccezionale  vetrina che riunisce nei tre giorni del suo svolgimento il gotha dei rappresentanti delle imprese commerciali più importanti del paese, è stato offerto grazie all’intervento della locale associazione abruzzese come segno di una solidarietà che fonda la sua forza sulle opportunità, rispettosa della dignità e della cultura di una comunità travolta ma non sconfitta da una tragedia che ne ha segnato per sempre l’esistenza.
Ascoltiamo dalle parole della presidente Milena Agostinelli le ragioni di questa scelta.
La manifestazione ha contato con la presenza di circa quaranta espositori ed è stata aperta dalla relazione del presidente Cèsar Guillèn che ha tracciato lo stato dell’arte della situazione commerciale del paese.
Il Console italiano Lorenzo Morello ha avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa e per la comunità abruzzese.
Gianfranco Di Giacomantonio       Merida - Venezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore