L'Udu: ''Ingiusta l'esclusione degli studenti di economia dalla graduatoria delle borse di studio''

18 Giugno 2012   16:18  

"In seguito alla pubblicazione delle graduatorie delle borse di studio 2011/2012 da parte dell’ADSU, si prende nota dell’esclusione degli studenti idonei non beneficiari della facoltà di economia dell’Università dell’Aquila, per i quali le graduatorie non sono state pubblicate". Lo dice l'Udu in una nota.

"Leggendo l’ordinanza di pubblicazione dell’ADSU si viene a conoscenza che la causa dell’esclusione è da imputarsi alla mancata comunicazione della posizione universitaria degli studenti da parte della segreteria della Facoltà di Economia.

L’Unione degli Universitari condanna l’ingiusta esclusione degli studenti di economia dalla graduatoria delle borse di studio a causa di una disattenzione della segreteria studenti che ha, in questo modo, messo in difficoltà un consistente numero di studenti per non aver svolto in modo corretto il proprio lavoro privando gli studenti di un loro diritto.

Appare inoltre inverosimile che l'ADSU abbia permesso la pubblicazione delle graduatorie escludendo un'intera facoltà.Chiediamo quindi all’Università dell’Aquila che vengano forniti i dati all’ADSU per i dovuti controlli tramite la segreteria studenti della Facoltà di Economia, permettendo agli studenti che rispettano i requisiti di usufruire della borsa di studio. 

Chiediamo inoltre all’ADSU l’immediato scorrimento in graduatoria degli idonei non beneficiari della facoltà di economia i quali hanno diritto ad usufruire della borsa di studio e non devono pagare le disattenzioni della segreteria degli studenti."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore