L'Università Luiss in Abruzzo in cerca di talenti

11 Aprile 2012   11:05  

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, è finalizzato a formare, con cultura d’impresa e vocazione internazionale, “classe dirigente” per il Paese.

Questi sono gli obiettivi, oltre le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti, che la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”, promossa da Confindustria, intende illustrare nel corso dell’incontro con gli studenti del penultimo e dell’ultimo anno delle scuole medie superiori dell’Aquila.

L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Abruzzo, avrà luogo a L’Aquila domani 12 Aprile p.v., a partire dalle ore 10:30, presso la sala Convegni dell’Organizzazione in Località Campo di Pile – Nucleo Industriale.

Apriranno i lavori Pierluigi Panunzi, Presidente G.I. di Confindustria L’Aquila, e Giuseppe D’Amico, Direttore di Confindustria Abruzzo, che illustreranno il rapporto tra formazione e mondo del lavoro.

Il programma, quindi, prevede a partire dalle ore 10:30: Indirizzi di saluto. I profili professionali ritenuti più utili dal mondo del lavoro Pierluigi Panunzi, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria L’AquilaGiuseppe D’Amico, Direttore Confindustria Abruzzo Università e mondo del lavoro.

Il carattere distintivo della LUISS Guido Carli Alessandro Petti, Responsabile Relazioni Associative LUISS 

L’offerta formativa dell’Ateneo Pietro Valente, Docente di Finanza Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Finanza LUISS

 “Vivere la LUISS”: testimonianza Alessia Marzi, studentessa LUISS originaria della provincia dell’Aquila

Proiezione video istituzionale LUISS e Dibattito finale con gli Studenti 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore