L'Università degli Studi de L'Aquila lancia la sua SIM-CARD

01 Aprile 2009   20:54  
Con l'apertura del mercato della telefonia l'Università ha deciso di scendere in campo con una proposta concreta dedicata agli studenti dell'Ateneo. Tariffe agevolate per gli iscritti e la possibilità di acquistarla presso le segreterie di facoltà

E’ disponibile da ieri, presso tutte le segreterie di facoltà la nuova SIM-CARD promossa dall’ Università degli Studi de L’Aquila.

500 minuti gratis con gli altri studenti

2000 sms gratis verso tutti

50 ore al mese di navigazione gratuite UMTS 7.2 Mbit/s

A soli 5 Euro mensili per tutti gli iscritti all’università

 

PdA : Come è nata questa iniziativa?

Mag. Ret. : Crediamo che gli studenti del nostro ateneo rappresentino una comunità a se stante, per questo motivo abbiamo deciso di agevolare la comunicazione fra di loro per favorire l’aggregazione e l’interscambio culturale. Questo nuovo mezzo rappresenta poi un modo molto pratico e veloce per effettuare tutte le comunicazioni di servizio, è in questo modo che l’università seguirà i suoi studenti come se fossero in un certo senso i suoi figli.

 

PdA : Ci dia qualche dettaglio sull’accordo e sul partner tecnologico che vi affianca in questa iniziativa

Mag. Ret. : Abbiamo realizzato questa iniziativa in collaborazione con Windd che ha messo a disposizione il know-how necessario, noi ci abbiamo messo del nostro plasmando l’offerta per essere il più vicina possibile alle esigenze degli studenti. Il contratto stipulato prevede delle tariffe vantaggiose per tutti in particolare per gli iscritti all’università dell’Aquila

 

PdA : Un po’ di numeri?

Mag. Ret. : L’introito previsto per l’università è di circa 200.000 euro l’anno secondo le previsioni fornite dall’ufficio tecnico del gestore telefonico. Questi soldi serviranno per creare dei nuovi laboratori presso la facoltà di Ingegneria di Monteluco di Roio adibite a ricerche avanzate sul mescolamento a mezzo di palette di PVC di sostanze idrosolubili in polvere in vasetti compositi dello stesso PVC. E’ un ambito di ricerca in cui l’università punta tutto il suo prestigio e in cui crede fermamente essendo, al momento, i distributori di tale sostanze non ottimizzati.

 

PdA : Sulle tariffe che ci dice?

Mag. Ret. : Sono vantaggiose per gli studenti. Il piano tariffario è unico, si chiama “UniPack” e prevede 500 minuti al mese di chiamate gratuite fra gli studenti dell’Ateneo, o in alternativa, 2000 sms gratuiti verso tutti ad un costo di soli 5 euro mensili.

 

PdA : E per l’accesso a Internet?

Mag. Ret. : Come tutti sanno Internet sta allo studio come la schiuma al cappuccino. Unipack prevede una connessione UMTS a 7.2 Mbit/s gratuita per 50 ore al mese, l’eccedenza sarà conteggiata al secondo ad un costo di 1,2 euro all’ora. Mi sembra un costo ragionevolissimo e alla portata degli studenti.

 

PdA: Quando prevede che partirà l’iniziativa?

Mag. Ret. : L’iniziativa è già partita il 31 Marzo e per il momento sono disponibili 1500 SIM CARD targate Università degli Studi de L’Aquila ed acquistabili presso le segreterie di facoltà con la presentazione del libretto universitario.

 

PdA : Non mi resta che augurarle i migliori auguri per l’iniziativa

Mag. Ret.  spero che sia un nuovo punto di incontro tra l’università e i suoi studenti

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore