L'aquila rinasce anche dal verde

16 Giugno 2010   10:00  

La Ferla L'aquila Rugby si è resa protagonista di un'iniziativa volta a restituire alla città il Parco del Sole.

Luogo simbolo dello svago di molti giovani aquilani prima del sisma, ora il parco versa in stato di abbandono, ben lontano dalla condizione ottimale. L'idea di ripulire il parco è stata di Maurizio Zaffiri, che tanto ha voluto questa iniziativa, da vederla poi concretizzata domenica 13 giugno.

Anche il Comune si è fatto coinvolgere nell'iniziativa e ha chiamato a raccolta diverse associazioni di volontariato quali VAPC, CNGEI, ANA M. Jacobucci, Unità Cinofila da Soccorso Gruppo ANA M. Jacobucci, la Coop. Il Focolare di Celestino e la A.S.M. e ha poi inserito questo progetto all'interno dell'iniziativa "L'Aquila rinasce anche dal verde".

Il direttore marketing della Ferla, Marco Molina si è detto onorato di poter contribuire alla restituzione di un luogo importante alla città dell'Aquila. "E' importante che i giovani aquilani tornino ad avere i loro luoghi di aggregazione per ritrovare gradualmente la quotidianità che vivevano prima del sisma".

In una giornata come quella odierna, caratterizzata dalla grande manifestazione contro l'immediato "ritorno delle tasse", anche questo è l'ennesimo esempio di come è la città stessa che deve rimboccarsi le maniche per ottenere qualcosa di buono.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore