L'assessore Febbo:'' Abruzzo di sera illumina la notte milanese''

24 Settembre 2012   17:53  

Riceviamo dall'assessore Maurizio Febbo e pubblichiamo: 

''Abruzzo di sera” bissa il successo dello scorso anno a Roma, riproponendosi a Milano nel quartiere della movida. Nel caratteristico Salone dei Quadri del  Museo dei Navigli, in zona Brera, si ė svolto un grande banco d'assaggio aperto al pubblico a cui hanno partecipato 34 produttori di vino tra i più qualificati della regione Abruzzo.

“Detto in assoluta sincerità, non mi aspettavo questo successo di pubblico, di domenica sera, in una Milano ricca di eventi e con la settimana della moda in corso d'opera”, ha commentato l'Assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo,  Mauro Febbo a conclusione della serata. 

“Evidentemente – prosegue l’Assessore - il lavoro fatto finora in termini di promozione del comparto vitivinicolo sta iniziando a dare i suoi frutti e l'Abruzzo inizia ad essere un punto di riferimento a livello nazionale”.

Più di mille le persone intervenute in modo continuo durante tutto la serata. Molti i giovani presenti e questo rappresenta un dato importante visto che rappresentano il target emergente nel mondo del vino, ricchi di interesse e pieni di curiosità verso gli autoctoni abruzzesi per  loro assolutamente da scoprire.

Anche il Presidente del Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, Tonino Verna, ha espresso la sua massima soddisfazione “per il successo della serata alla quale hanno contribuito le Istituzioni e i produttori in primis, che si sono messi in gioco in questa avventura come protagonisti e investitori”.

I produttori sono stati ricambiati da un pubblico appassionato ed eterogeneo che oltre ai 100 vini proposti in degustazione hanno potuto assaggiare anche l'olio extra vergine d'oliva di alcuni produttori della DOP Aprutino-Pescarese e la "Pasta alla Pecorara" che, nella sua tipicità, è stata preparata a mano sul posto.

“Questi eventi rappresentano occasioni uniche anche per promuovere l'Abruzzo intero con tutte le sue eccellenze sia enogastronomiche che turistiche”, ha ribadito il  Presidente del Movimento del Turismo del Vino Abruzzo, Nicola D'Auria.

Insomma una manifestazione vincente che tutti gli attori si auspicano  possa ripetersi nella degustazione di lunedì 24 settembre , quando sempre al Museo dei Navigli gli invitati saranno enotecari, ristoratori, chef, f&b manager di grandi alberghi e giornalisti di settore.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore