L'etichetta che Scandalizza le Casalinghe Disperate Italiche

19 Febbraio 2015   04:23  

BOLOGNA - Uno scherzo, una burla, una presa in giro, ma che non è piaciuta a numerose casalighe disperate italiane, tanto disperate che anche il PD di Bologna ne è rimasto scandalizzato.

Elemento del contendere una etichetta posta negli indumenti della Free Srl Unipersonale nella quale si legge, tra i consigli per il lavaggio:

«Lavare in acqua fredda, stirare a rovescio, non lavare a secco...e se non riesci portalo alla mamma».

Apriti cielo, la piazza virtuale di facebook è impazzita per "l'insulto omofobo".

"E' stata solo una semplice battuta". Gettano acqua sul fuoco dalla Free Srl Unipersonale che distribuisce il marchio Shoeshine, interpellati dall'Adnkronos sulla denuncia su Facebook della coordinatrice delle donne del Pd di Bologna, Federica Mazzoni.

"Non c'è nessun tipo di ironia sessista -dicono dall'azienda -. E' una semplice battuta pensata per gli adolescenti che sono il nostro target".

Ma la coordinatrice del PD non la pensa allo stesso modo e si è rivolta all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria (Iap) e che, spiega all'Adnkronos, "può anche sanzionare l'azienda" per quanto riportato sull'etichetta.

"Come l'ho notato? Merito di una mia amica Monica, dirigente di una biblioteca comunale, che è inorridita dopo aver letto l'etichetta sul capo di suo figlio Rocco" aggiunge la coordinatrice delle donne del Pd di Bologna. "Ancora non l'ha lavata quella felpa perché si rifiuta. Non è tanto ironia e poi, tra parentesi, è anche insultante nei confronti degli uomini, perché per fare delle lavatrici non ci vuole un Master in Ingegneria Aerospaziale. E poi io conosco un sacco di uomini che fanno benissimo la lavatrice".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore