L'ex sindaco di Alba Adriatica denuncia allacci fognari abusivi

27 Agosto 2013   11:41  

L'amministrazione comunale di Alba Adriatica sta facendo eseguire dallo scorso luglio controlli sugli allacci fognari abusivi, ma tale fenomeno non rappresenta affatto una novità nè una scoperta recente.

Secondo l'ex sindaco della cittadina Franchino Giovannelli, infatti, "le videoispezioni della rete fognaria già lo scorso anno avevano rivelato l’esistenza di allacci abusivi degli scarichi fognanti".

"Dai controlli che predisponemmo nei punti che ritenevamo maggiormente a  rischio da questo punto di vista", ha dichiarato Giovannelli, "appurammo che alla rete di raccolta delle acque meteoriche erano in realtà collegati tubi fognanti in varie zone. Il sindaco Tonia Piccioni dovrebbe ora predisporre verifiche per dar seguito a tale rapporto, poiché vi é il rischio, oltre che di allacci abusivi, anche che questi siano rimasti attaccati ad abitazioni non più esistenti. Apprezzo il rigore con cui la Piccioni sta attuando le verifiche, a patto però di agire con discrezione per non danneggiare strutture ed economia turistica".

I controlli predisposti nell'ultimo periodo, nel frattempo, hanno portato al rinvenimento di un episodio di allaccio abusivo e sversamento in mare di liquami da parte di un albergo, cui é già stato imposto di mettersi a norma, pena la revoca della licenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore