L'irriconoscibile Mickey Rourke Ora Indossa Anche Il Parrucchino

12 Maggio 2014   10:20  

L'attore, sceneggiatore ed ex pugile statunitense Philip André Rourke Jr., noto a tutti con il nome d'arte Mickey Rourke, a metà degli anni ottanta si è aggiudicato dei ruoli di primo piano, diventando una stella di prima grandezza.

La sua prova assieme a Kim Basinger nel controverso 9 settimane e ½,  nel quale mostra una sessualità patinata e lievemente trasgressiva, gli dà lo scettro del "sex symbol" mondiale. 

Il suo successo viene poi confermato in film famosi come Rusty il selvaggio del 1983, Angel Heart - Ascensore per l'inferno del 1987, Una preghiera per morire, Francesco del 1989.

All'inizio degli anni novanta però, la carriera d'attore di Rourke viene a questo punto messa in ombra dalla sua vita privata e le sue scelte di carriera apparentemente eccentriche.

Durante questo periodo si è vociferato un suo abuso di droghe ed è stato fotografato sempre più spesso con cattive compagnie.

Per fortuna però nel 2005 Rourke è finalmente uscito dal tunnel, tornando a far parlare di sé nel 2005 con le partecipazioni a film di successo come Sin City (nella parte di un energumeno chiamato Marv) e Domino.

Il definitivo ritorno alla ribalta avvenne con l'interpretazione del film The Wrestler, pellicola che si aggiudicò il Leone d'oro alla 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica, che gli ha permesso di aggiudicarsi il suo primo Golden Globe e il prestigioso Indipendent Spirit Award.

Nonostante abbia avuto una vita turbolenta al di fuori dello schermo, quindi Mickey Rourke è riuscito a scolpirsi un personaggio di nicchia negli ultimi decenni, fondato principalmente sul ruolo dell'antieroe emarginato, dal carattere ruvido e solitario.

In questi giorni è stato anche avvistato sorridente e in splendida forma, all’uscita di una palestra a Equinox Gym, West Hollywood.

L'attore ha mostrato una silhouette più longilinea, rispetto al fisico mostrato qualche tempo fa, ma la cosa che ha colpito di più i fotografi, è stata la chioma fluente ondulata.

Da un giorno all’altro i capelli di Rourke si sono allungati e infoltiti improvvisamente?

No di certo, ma dobbiamo ammettere che il suo nuovo parrucchino rosso ramato gli doni molto!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore