“L’ultimo giorno di Howard Phillips Lovecraft”

arriva per saldaPress in tutte le librerie e fumetterie

11 Aprile 2025   12:42  

Un viaggio tra incubo e realtà nel graphic novel che esplora l'ultimo giorno di vita del maestro dell'orrore, Howard Phillips Lovecraft, tra visioni oniriche e introspezione profonda.

L'11 aprile 2025 segna l'arrivo nelle librerie e fumetterie italiane di "L'ultimo giorno di Howard Phillips Lovecraft", un'opera che si propone di esplorare le ultime ore di vita del celebre scrittore di Providence. Questo graphic novel, pubblicato da saldaPress, nasce dalla collaborazione tra lo scrittore francese Romuald Giulivo e l'artista polacco Jakub Rebelka, già noti per la loro capacità di coniugare narrazione e arte visiva in modo coinvolgente.

Ambientato il 15 marzo 1937, giorno della morte di Lovecraft, il racconto si sviluppa attraverso l'incontro tra lo scrittore e un misterioso interlocutore, che lo accompagna in un viaggio tra ricordi, paure e visioni. Le tavole di Rebelka, caratterizzate da un uso espressivo del colore e da una composizione dinamica, guidano il lettore attraverso paesaggi onirici e scenari che richiamano l'immaginario lovecraftiano.

Il volume, di 144 pagine a colori in formato cartonato oversized (180 x 275 mm), è disponibile al prezzo di €24,00 (scontato a €22,80 presso alcuni rivenditori). L'opera è stata presentata in anteprima alla XXXIV edizione del festival Romics, ricevendo un'accoglienza positiva da parte del pubblico. Con questa pubblicazione, saldaPress arricchisce la propria collana Maèstro, dedicata a opere che si distinguono per originalità e qualità artistica.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore