L'uomo autunno-inverno è curato e consapevole del proprio stile

26 Gennaio 2013   12:29  

Continua il nostro viaggio nella moda per il prossimo autunno-inverno 2013-2014, dopo le grandi kermesse di Pitti Uomo e Milano Manswear possiamo ancora definire stili e nuove idee portate in passerella dalle grandi griffè.

Prendendo in rassegna alcuni nomi della moda Italiana ed internazionale presenti nella più grande boutique del sud Italia possiamo certamente affermare che nella prossima stagione invernale trionferà un uomo estremamente sicuro di sè, consapevole di ciò che indossa e che darà, quanto la donna, la medesima importanza alla cura del proprio outfit.

Lo stile Canali non smentisce mai la sua eleganza, sempre al top mantenendo la coerenza italiana, abbracciando echi e suggestioni internazionali, che si ispirano a San Pietroburgo e alla sua architettura ridondante. Protagonista indiscusso della collezione è il cappotto prezioso e ampio in lana-seta o in morbida lana cotta in stile militare, sempre molto sontuoso e altero, grazie anche al collo in astrakan.

E’ sempre un uomo decisamente virile quello pensato da Giorgio Armani per la sua linea Emporio, che per il prossimo inverno opta per un’eleganza senza sbavature ed uno stile metropolitano, dove le scelte materiche, che spaziano nelle soluzioni hi-tech, dettando nuove regole di stile. Tra i must della collezione, il neoprene, tessuto all’avanguardia che si tinge di cromatismi forti e le calzature in lavorazioni e chiusure che riprendono fedelmente quelle dell’abbigliamento.

Paul & Shark ha presentato al Pitti Uomo la “Typhon Jacket”, una giacca pensata per la città ma dall’animo sportivo; un capo multi tasca, in tessuto tecnico che garantisce altissime performance water-proof.

Piero Guidi o meglio il suo direttore creativo Giacomo Guidi ha pensato di proporre un guardaroba perfetto per tre linee differenti: Bold, sofisticata ma non troppo, tra il tempo libero e quello lavorativo, Business, uno stile studiato e preciso da perfetto manager e Country, sintesi di capi pregiati e di un gusto semplice legato ad una raffinatezza naturale.

Infine Pal Zileri che si è ispirato al film Easy Virtue interpretato da Colin Firth, al mondo inglese degli anni ’30 con una palette colori che va dal grigio al vinaccio, dal rosa antico al blue, dove la silhouette rinnova il suo gusto sartoriale con revers larghi, giacche rigorosamente in cashmere e motivi grafici con disegni forti e fantasie gessate.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore