La Banca Tercas affronta la Scavolini Siviglia

Nelle marche a caccia di punti

26 Febbraio 2011   10:46  

Si gioca domani la 5^ di ritorno e la Banca Tercas va a caccia di due punti vitali sul parquet della Scavolini Siviglia Pesaro. Un match importante per la classifica di entrambe ma con gli uomini di Ramagli, concentrati e determinati, chiamati a dover vincere per continuare il cammino verso la salvezza.
 
SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO
La squadra di Luca Dalmonte è reduce dalla sconfitta di Bologna (71-70) che brucia ancora. 18 sono i punti in classifica che collocano la Scavolini Siviglia al 6° posto con 9 gare vinte e 10 perse. Esordio in casa marchigiana dell’ultimo arrivato, Nicolò Melli.
 
 
BANCA TERCAS TERAMO
La sconfitta contro Cantù non ha intaccato il morale dei biancorossi che, nonostante gli infortuni patiti da due settimane  a questa parte, hanno lavorato con intensità e concentrazione in vista del match di domani. Contro la Scavolini Siviglia c’è una Banca Tercas vogliosa di mettersi alle spalle il momento negativo. “Vogliamo tornare a fare punti – sottolinea il capitano Gianluca Lulli – perché le partite da qui alla fine diminuiscono. Grande forza ed aggressività queste devono essere le nostri armi e soprattutto siamo consapevoli – conclude Lulli- che la nostra è una compagine che se la può giocare contro chiunque”.
La squadra partirà alla volta di Pesaro questo pomeriggio. Ramagli porta in riva all’adriatico gli stessi uomini di domenica. Farà parte del gruppo anche Robert Fultz che però non sarà disponibile per la sfida di domani.
 
PRECEDENTI ED EX
Pesaro e Teramo si sono incontrate  11 volte ed il bilancio è a favore dei biancorossi marchigiani con 7 vittorie e 4 sconfitte. Nelle Marche la Banca Tercas ha giocato 5 volte uscendo dall’Adriatic Arena sempre battuta. Ultimo match, quello del girone di andata disputato nel PalaScapriano che vide il successo dei marchigiani 77-67.
Tre gli ex della partita, Alessandro Ramagli, sulla panchina di Pesaro nella stagione vincente 2006/2007 di Legadue, Robert Fultz in maglia pesarese nella stagione 2007/2008 e coach Luca Dalmonte che ha guidato la squadra teramana nella stagione 2006/2007.
 
 
 
ARBITRI
Per la gara Scavolini Siviglia-Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:
- Guerrino Cerebuch di Trieste
- Marco Giansanti di Roma
- Massimiliano Barni di Conegliano Veneto


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore