La Camera Commercio Chieti, lancia progetto Start Up Sociale

27 Agosto 2013   15:32  

 La Camera di Commercio di Chieti lancia il progetto "Start Up Imprenditoria Sociale", per sostenere la nascita di nuove imprese sociali attraverso l'erogazione di servizi gratuiti di accompagnamento allo sviluppo del progetto imprenditoriale e dello start-up.
L'iniziativa, promossa da Unioncamere in collaborazione con Universitas Mercatorum, vede coinvolto un gran numero di territori relativi ad altrettante Camere di commercio in tutta l'Italia, con l'obiettivo di avviare nuove imprese sociali nei primissimi mesi del 2014.

Entro il 30 settembre si procedera' con la raccolta e la selezione di idee e di progetti, cui seguira', fino al 31 dicembre 2013, un periodo di affiancamento agli aspiranti imprenditori aiutandoli a sviluppare il loro progetto, definire il business plan, accedere al credito e avviare l'impresa.
I servizi sono rivolti a gruppi di aspiranti imprenditori, ma anche ad associazioni gia' costituite, che intendono avviare una nuova impresa sociale nel territorio della provincia di Chieti, nei settori "ad utilita' sociale" previsti dal DLgs 155/06 e dalla Legge 381/91 ed in particolare: assistenza sociale, assistenza sanitaria, assistenza socio sanitaria, educazione, istruzione e formazione, tutela ambientale e dell'ecosistema, tutela dei beni culturali, turismo sociale, formazione post-universitari, ricerca ed erogazione di servizi culturali, formazione extrascolastica.

Gli imprenditori interessati potranno rivolgersi alla linea di informazione attivata per il progetto avvisoimpresa.sociale@unimercatorum.it. Ulteriori informazioni su START UP IMPRENDITORIA SOCIALE e regolamento completo sul sito http://www.unimercatorum.it/start-up-imprenditoria-sociale/.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore