La Croce rossa consegna borse di studio a studenti meritevoli con famiglie in difficoltà

21 Novembre 2013   10:15  

Sabato 23 novembre 2013, alle ore 17,00, presso la Sala Consigliare della Provincia di Chieti, saranno consegnati i premi della 3^ Edizione di “INCENTIVO ALLO STUDIO”.
La manifestazione intende premiare gli studenti meritevoli appartenenti alle famiglie in difficoltà che si rivolgono per aiuti alla stessa Croce Rossa.

Sono previsti premi per le scuole elementari, per le medie inferiori e per le medie superiori. Inoltre, grazie alla volontà in tal senso dei famigliari, saranno consegnati premi speciali in memoria di altrettante persone particolarmente legate al mondo della scuola.

I premiati vengono individuati da una commissione appositamente istituita, sulla base del giudizio e/o voto finale dell’anno scolastico trascorso; a parità di voto titolo di preferenza è l’appartenenza ad una famiglia più numerosa e la presenza di altri fratelli studenti; in caso di ulteriore parità si da preferenza allo studente di più giovane età per ogni ordine di scuola.

Gli importi sono modesti ma, crediamo, di alta valenza educativa in una società che ha perso molti valori ma che potrebbe recuperarli proprio grazie ai più giovani, per i quali il premio vuole essere, oltre che una gratificazione, un messaggio di speranza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore