La Destra si aspetta grande risultato. E Storace annuncia scoop

08 Dicembre 2008   16:33  

Una campagna elettorale fai da te, senza massmediologhi e senza spese folli, ma con un grande sforzo per essere capillari sul territorio.

Questa la strategia messa in campo da La Destra, che si dice ottimista sul risultato elettorale: il segretario nazionale Storace, oggi a L'Aquila insieme al coordinatore regionale Luigi D'Eramo, è convinto di conquistare almeno tre seggi all'Emiciclo.

Il primo seggio potrebbe scattare proprio in provincia dell'Aquila, nella quale si prevede il risultato migliore, e La Destra ambisce ad essere la terza forza presente in Consiglio regionale, andando a svolgere un fondamentale ruolo nella opposizione: il sistema elettorale regionale prevede la elezione del solo candidato presidente che ottiene il miglior risultato dopo qullo eletto presidente. Se dunque Carlo Costantini, in caso di sconfitta, dovesse rinunciare al Consiglio regionale per restare in Parlamento, scatterebbe il seggio per Teodoro Buontempo.

I due rappresentanti della Destra sono poi tornati sullo spot "incriminato" di Gianni Chiodi (che solo noi di Abruzzo24ore vi abbiamo proposto), sulla sua consulenza strapagata alla Asl di Pescara, per la quale Chiodi ancora non dà alcuna spiegazione, e sulla sua dipendenza dal premier Berlusconi, del quale sarebbe "succube": per Storace - in sostanza - con la vittoria del Pdl non cambierebbe nulla rispetto agli ultimi due governi regionali.

Il segretario de La Destra è in possesso di un sondaggio (che per legge non possiamo pubblicare) leggendo il quale si è lasciato andare ad una serie di considerazioni e pronostici sui possibili scenari che si apriranno all'indomani del voto, che lo rendono quindi così ottimista sul risultato del suo partito.

Storace ha poi parlato di un candidato consigliere dell'Italia dei Valori che sarebbe compromesso da precedenti giudiziari, annunciando che domattina sul suo sito pubblicherà la documentazione a riguardo.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore