La Dieta che Fa Dimagrire e Rafforza l'Organismo

02 Febbraio 2015   12:28  

Rafforzare le difese immunitarie e dimagrire è un buon modo per prepararsi alla bella stagione anche e soprattutto dall'inverno.

Il primo consiglio dei nutrizionisti è quello di mangiare molta frutta e verdura di stagione. Non è necessario, sottolineano, diventare vegetariani, ma fornire un giusto bilanciamento tra proteine animali e quelle vegetali.

Secondo consiglio è quello di magiare molto aglio, è infatti un potente antibiotico naturale, antisettico e antivirale. Grazie alla quantità di sali minerali, vitamine e ferro, combatte con efficacia febbre, malattie infettive e catarro.

Per non creare "l'effetto vampiro" basterà cuocerlo prima di magiarlo.

Le cipolle, invece sono ricche di vitamina C e ottime per la ritensione idrica dell'organismo.

Per sostituire il latte, spesso poco digerito in età adulta, potete scegliere gli agrumi che, soprattutto d'inverno, aiutano a prevenire raffreddore ed influenza.

Broccoli, sedano e verdure di stagione al vapore con un filo d'olio aiuteranno il benessere dell'organismo e il corretto funzionamento dell'intestino.

Se hai voglia di cibi caldi non dimenticare che ti basta pochissimo per preparare una salutare zuppa: piselli, oppure un mix di carote, zucca e patate.

Al bando latte e formaggi che aumentano la produzione di muco, benvenuti the e tisane fresche come i frullati.

Peperoncino, curcuma e curry sono dei validi alleati contro gli stati infiammaori e le congestioni, inoltre insaporiscono senza apportare grassi agli alimenti.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Prendendo spunto da Guendalina Canessa e i suoi look ultra glamour, vi facciamo delle proposte LOW COST da combinare tra loro per il vostro outfit perfetto con gonna di pellepantaloni eleganticardigan ampi, giacche avvitateaccessori eccentrici, di cui borse (a partire da 12 euro)!

 

   

   

   

  

    

  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore