"La Fiat fa sparire trattenute sindacali ai tesserati Fiom-Cgil della Sevel"

01 Febbraio 2012   12:27  

La Fiat intende cancellare le liberta' associative sancite dalla Costituzione facendo sparire dalle buste paga di gennaio 2012 le trattenute sindacali relative ai tesserati Fiom-Cgil della Sevel di Atessa". E' quanto si legge in un comunicato del segretario provinciale della Fiom di Chieti, Marco Di Rocco.

"La Fiat riconosce solo i sindacati compiacenti e solo quelle sigle che hanno aderito al "contratto vergogna": porteremo nei tribunali questa nuova discriminazione della Sevel ai danni della Fiom e di chi sceglie liberamente di aderire a questa grande organizzazione.

Negare il diritto di scegliere liberamente da quale sindacato farsi rappresentare e' un atto di arroganza - sottolinea Di Rocco - Marchionne vuole imporre "la sua ricetta" anche ai lavoratori della Sevel e la Fiom viene vista come un problema, l'ostacolo da superare ad ogni costo. Invitiamo le lavoratrici ed i lavoratori della Sevel ad iscriversi in massa, contattando le nostre RSA ed i nostri direttivi.

Dalla settimana prossima il camper della liberta' sindacale sara' presente davanti i cancelli per raccogliere le iscrizioni: oggi, iscriversi alla Fiom e' un dovere sacrosanto dei lavoratori. Invitiamo inoltre - conclude Di Rocco - gli organismi istituzionali e politici della nostra regione a prendere le dovute distanze da questo atto antidemocratico messo in campo dalla Sevel di Atessa". La Fiom non ha sottoscritto il nuovo contratto Fiat entrato in vigore dal 1' gennaio in tutti gli stabilimenti italiani del gruppo, Sevel compresa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore