Un uomo romano di 39 anni è stato arrestato a seguito di un brutale attacco nei confronti della sua figlia minorenne, scatenato dopo aver scoperto che la ragazza aveva avviato una relazione con un uomo notevolmente più anziano di lei. Il padre avrebbe inflitto feroci percosse alla giovane, costringendola a ricorrere al pronto soccorso e ricevendo una prognosi di oltre 20 giorni. Gli investigatori, dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, hanno immediatamente informato l'autorità giudiziaria dell'accaduto.
Parallelamente, è stata avviata una procedura per emettere un provvedimento di ammonimento nei confronti del 39enne. La Divisione Anticrimine della Questura, dopo aver raccolto dettagliate informazioni sulle precarie condizioni igienico-sanitarie all'interno dell'appartamento, ha condotto una rapida istruttoria. Quest'ultima ha portato al rilascio, da parte del Questore, di un provvedimento di ammonimento nei confronti del 39enne.
È importante sottolineare che l'uomo aveva precedenti penali significativi. La Corte di Appello di Roma ha deciso di procedere con la custodia cautelare in carcere, considerando che l'individuo era già sottoposto a un divieto di avvicinamento per aver commesso maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale in precedenza ai danni di un'altra compagna. La notifica degli atti e il trasferimento del 39enne presso il carcere di Regina Coeli sono stati effettuati dagli agenti del Distretto Primavalle.