La Fismic difende l'accordo siglato alla Sevel di Chieti

10 Febbraio 2011   17:16  

La Fismic ha siglato l'intesa per lo stabilimento Sevel di Chieti per "coerenza di comportamento in quanto l'accordo sottoscritto per lo stabilimento abruzzese prevede la clausola di responsabilita', come per Pomigliano e Mirafiori, e la deroga rispetto al contratto nazionale di lavoro".

Lo spiegano in una nota il segretario generale del sindacato, Roberto Di Maulo, e il segretario Fismic di Chieti, Roberto Salvatore. L'accordo prevede sette sabati in straordinario, l'assunzione nello stabilimento abruzzese di 150 persone e il trasferimento dalla ex-Bertone di Torino a Chieti di altri 150 lavoratori.

"Inoltre - prosegue la nota - siamo di fronte a un accordo che e' il primo in Italia relativamente a una grande azienda e che porta occupazione aggiuntiva in quanto recupera ben 150 disoccupati del bacino ex-Sevel oltre a 150 trasferimenti dalla ex-Bertone di Torino e in questo caso si tratta di persone che sono in cassa a zero ore".

"In terzo luogo abbiamo firmato perche' gli straordinari sono obbligatori e previsti dai contratti nazionali e aziendali sottoscritti anche da Fiom, Fim e Uilm".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore