La Germania è pazza di Bud Spencer: forse gli dedicherà un tunnel!

Nel paesino di Schwäbisch Gmünd

22 Luglio 2011   12:34  

Nonostante le apparizioni in tv siano sempre più rare, Bud Spencer continua ad essere uno degli attori più amati in Italia e non solo. In Germania, infatti, il buon Carlo Pedersoli è un vero e proprio idolo tanto che la sua biografia è in vetta alla classifica stilata dal 'Der Spiegel' sui libri più venduti. Ma da qualche giorno circola una notizia ancor più eclatante: gli abitanti di Schwäbisch Gmünd, nel sudovest del territorio tedesco, vogliono dedicargli il nuovo tunnel cittadino, che sarà inaugurato a dicembre.

L'amministrazione locale, infatti, ha voluto coinvolgere la popolazione nel progetto e li ha invitati a suggerire un nome. Sono stati quindi scelti una serie di personaggi tra cui eleggere il preferito entro il 25 luglio prossimo. Con grande sorpresa dei funzionari, che erano sicuri della vittoria di un tedesco, in cima alla lista, al momento, c'è proprio l'italianissimo Bud.

Il nostro Pedersoli sarebbe in vantaggio su illustri personaggi teutonici come l'allenatore della nazionale agli ultimi mondiali di calcio. Il 'Der Spiegel', però, è convinto che le possibilità di vittoria di Bud Spencer siano al minimo, perchè difficilmente il consiglio comunale accetterebbe un simile esito: "Probabilmente la scelta verrà fatta sulle altre opzioni più votate", scrive. Intanto, una pagina facebook aperta dai suoi fan ha raccolto in pochi giorni ben 31.570 adesioni da tutta la Germania.

Comunque vada...è già un successo!

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore