La Giunta D'Alfonso nomina Giancarlo Zappacosta dirigente del servizio Europrogettazione

17 Marzo 2016   09:55  

La Giunta regionale ha deciso, su proposta del presidente Luciano D'Alfonso, di conferire a Giancarlo Zappacosta l'incarico di dirigente del servizio "Europrogettazione, rapporti con gli uffici dell'Unione Europea, raccordo con la sede di Bruxelles" afferente al Dipartimento della Presidenza e rapporti con l'Europa, con sede a Pescara.

D'Alfonso ha cosi' motivato la scelta: "La competizione per l'aggiudicazione di finanziamenti europei rende necessario avvalersi di figure motivate, capaci di garantire un costante aggiornamento culturale sulle strategie europee poste a base delle misure di sostegno, nonche' esperte nella creazione di partenariati istituzionali a valenza nazionale e internazionale.

Ritengo che Giancarlo Zappacosta sia la persona adatta cui conferire questo incarico, in ragione delle attitudini personali di flessibilita', della plurale esperienza dirigenziale, nonche' del personale patrimonio di curiosita' e creativita' culturale che lo caratterizza, anche nel quadro della sua autonomia di pensiero ed effervescenza di valutazioni.

Un lavoro - conclude il presidente - eseguibile anche per via digitale, modalita' che egli conosce molto bene per l'uso quotidiano che ne fa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore