La Leadercoop a Messina sabato 14 gennaio

14 Gennaio 2011   09:44  

E’ partita questa mattina alla volta di Messina la Leadercoop Teramo che per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1 femminile sarà di scena domani, sabato 15 gennaio (fischio d’inizio ore 18.30) al PalaRescifina contro il Messana.

La sfida sarà diretta dalla rodata coppia arbitrale Cosenza e Schiavone.

La formazione siciliana, a dispetto dell’ultimo posto in classifica e in lotta con Vigasio e Nuoro per la salvezza, ma anche per acquisire l’ultimo posto valido per i play off scudetto, ha dalla sua un calendario nel girone di ritorno favorevole fatto di tre gare su quattro casalinghe, di cui due in scontri diretti con le venete e le sarde.

La gara contro la Leadercoop Teramo rappresenta quindi un bivio per le ambizioni peloritane.

Dal canto suo la compagine teramane è alla ricerca della sesta vittoria in sette gare di campionato per mantenere salda la testa della graduatoria.

In casa Leadercoop sicure assenti saranno l’indisponibile Laura Profili (la sua assenza si protrarrà per molto tempo), Giorgia Di Pietro ( alle prese con scelte forzate tra l’attività di club e quella con la nazionale per non tralasciare lo studio) ed Elena Krese per la rotazione tra le quattro straniere in rosa.

L’unica ex della sfida, tra le fila siciliane, sarà Michela Cavenaghi che la passata stagione si è laureata vice campione d’Italia con la maglia biancorossa.

Rispetto alla gara di andata, vinta agevolmente dalle teramane lo scorso 9 Ottobre per 30-25, nel comparto delle straniere ci sarà Palarie al posto di Krese mentre, assente Profili, verrà valutata dal tecnico La Brecciosa la giusta alternativa.

Approfondimenti sulla sfida, interviste ed immagini saranno visibili sul canale video della società raggiungibile dal sito ufficiale (in costruzione) www.hcteramo2002.it cliccando sulla sezione “video”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore