''La Provincia di Pescara ripristini immediatamente i canali di scolo della scuola D'Ascanio''

05 Settembre 2012   13:37  

“Abbiamo tempestivamente e preventivamente richiesto alla Provincia di Pescara il ripristino, con i caratteri dell’urgenza, del canale di scolo adiacente il costruendo Liceo Scientifico “Corradino D’Ascanio”, inviando in data ventisette agosto una lettera argomentata”. L’assessore ai lavori pubblici, Feliciano D’Ignazio, chiarisce la posizione del comune di Montesilvano rispetto all’allagamento avvenuto nella giornata di ieri in via Bassi.

“Abbiamo dato voce alle tante segnalazioni dei cittadini residenti – continua D’Ignazio – che ci hanno ripetutamente comunicato, che nella realizzazione del fabbricato del Liceo Scientifico “Corradino D’Ascanio” sono stati effettuati lavori che hanno di fatto interrotto il normale scorrimento delle acque reflue meteoriche.

La problematica era stata quindi evidenziata in tempi non sospetti e tali da poter effettuare il ripristino e conseguentemente evitare le problematiche emerse nella giornata di ieri”.

In data odierna, ribadendo la precedente richiesta, è stato disposto di inviare ulteriore nota, “che - sottolinea l’assessore alla sicurezza Vittorio Iovine – ribadisce la richiesta, in quanto l’approssimarsi della stagione invernale richiede che con immediatezza venga liberata l’occlusione del varco, che permetteva il deflusso delle acque.

Auspico vivamente – tiene a precisare l’assessore Iovine - che il confronto tra le istituzioni sia sempre fondato sulla fattiva collaborazione finalizzata alla risoluzione dei problemi concreti, nell’ottica della tutela degli interessi pubblici di cui entrambe le amministrazioni interloquenti debbono istituzionalmente farsi rappresentanti. Pertanto – conclude Iovine - con la dovuta urgenza, chi di dovere e competenza, provveda a restituire continuità al fosso di scolo delle acque reflue, certamente preesistente alle varie proprietà ivi insistenti”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore