La Rai sistema la Clerici...e famiglia!

Anche il marito tra gli autori dei programmi

02 Settembre 2010   19:05  


Antonella Clerici ha concesso un'intervista fiume a 'Oggi', in cui ha parlato un pò di tutto, in primis della nuova stagione televisiva e del suo ritorno a "La prova del cuoco" dove avrà una rubrica chiamata "Casa Clerici" in cui illustrerà ai telespettatori come cucinare piatti veloci quanto deliziosi.


Ma tra qualche giorno comincerà la vera sfida di Antonellina con la terza edizione di "Ti lascio una canzone". La presentatrice si scontrerà con la fiction interpretata da Manuela Arcuri e Gabriel Garko. Con quest'ultimo ha già avuto un confronto diretto in passato, vinto dall'attore. Stavolta, però, la Clerici chiede un pò di galanteria al rivale: “Ti lascio una canzone andrà in onda il mercoledì sera, piuttosto che il sabato. Avremo come diretta concorrente la fiction di Gabriel Garko. Visto che, quando conducevo 'Tutti pazzi per la tele', la gara dell’auditel la vinse lui, spero che questa volta sia così cavaliere da passarmi lo scettro”.


Nonostante i tanti ostacoli che le si presenteranno davanti nella prossima annata televisiva, la conduttrice vuole andare avanti da sola: “Ho molta paura di non farcela. Per me saranno mesi molto duri, ma so anche bene che lavorare in miniera è tutt’altra cosa. Ho accettato di buon grado la scelta di trasmettere ancora 'Ti lascio una canzone da Napoli', per contenere i costi, senza dimenticare che il calorosissimo pubblico napoletano è stato uno dei nostri punti di forza. Condurrò sempre sola, preferisco. L’ho imparato nel corso degli anni: se lavoro in coppia, non riesco più a dare l’impronta personale che vorrei”.


L'intervista continua con un ulteriore chiarimento sul compenso da lei percepito: "“Questa campagna stampa mi ha ferita. Mi rendo conto che si tratta di cifre astronomiche paragonate ad uno stipendio medio, ma non lo sono per chi fa il mio lavoro. I miei colleghi pari grado a Mediaset guadagnano quattro volte in più e nessuno protesta. In realtà nel nostro mestiere non ti regalano nulla.Ti pagano per quello che rendi in termini di ascolti ed in pubblicità. Il mio impegno in Rai è continuo, con impegni giornalieri. Prendo la stessa cifra di tre anni fa. Non si diventa beniamini del pubblico di punto in bianco bensì costruendo a poco a poco un rapporto di affetto e fiducia. C’è differenza tra essere popolari ed essere autenticamente amati. La popolarità si può raggiungere all’improvviso, l’amore del pubblico lo si conquista trasmettendo passione, creando feeling”.


Infine, la Clerici riprende la Rai per non aver allestito un asilo aziendale, che possa permetterle di lavorare con figlia al seguito. In compenso, il compagno Eddy Martens, essendo consulente Endemol, rientra nella squadra di autori dei due programmi da lei condotti. Insomma, la tv di Stato non le ha trovato un posto per la figlia. Ma per il resto della famiglia sì.

 

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore