''La Sinistra un punto di riferimento in città''

''Questione morale problema democratico''

17 Dicembre 2008   09:54  

"Il risultato elettorale ci consegna l'esatta rappresentazione del fortissimo grado di delegittimazione della politica abruzzese" afferma il coordinatore comunale di Sinistra democratica Luca D'Innocenzo.
"Un' affluenza bassissima che evidenzia un distacco abissale tra i cittadini e i metodi, le priorità, le azioni di chi è indicato per rappresentarli. Questo dato ci consegna un colossale problema democratico specchio della travolgente quesione morale che attraversa mille luoghi dell'Abruzzo.
La discussione sul centrosinistra troppo spesso ha eluso questo problema. Un centrosinistra per esistere, prima ancora che per vincere, deve rimettere nel giusto ordine il rapporto tra Istituzioni, Partiti, Società, ridando sobrietà al "Governo" e al "potere", dividendo quest'ultimo da affari ed interessi privatistici.
In questo cataclisma "la SINISTRA" ha piantato un seme, non solo superando il quorum per l'elezione regionale, cosa nient'affatto scontata con un astensionismo così alto e non godendo della "visibilità" di una forza parlamentare, ma confermando proprio nella città dell'Aquila con il suo 3,3 % (1005 voti sul comune dell'Aquila) di aver messo radici solide a sinistra.
Una forza che è legittimamente il  punto di riferimento della "Sinistra Aquilana" e che vede confermata la forte rappresentatività del gruppo comunale di Sinistra democratica e dell'intera costruzione politica del progetto della Sinistra in città.
L'ottimo risultato registrato dal Capogruppo Giustino Masciocco (715 preferenze in città, 926 in provincia), affiancato dall'affermazione dell'altra candidata aquilana S.Paleri e di tutta la lista provinciale, - conclude D'Innocenzo - confermano che il progetto della Sinistra può radicarsi ed essere tassello fondamentale di una nuova fase politica che sappia rappresentare i bisogni delle persone e riconquistare la fiducia dei cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore