La Teknoelettronica chiude un brillante 2010

10 Dicembre 2010   09:56  

La Teknoelettronica chiude il 2010, ricco di soddisfazioni agonistiche, giocando un'altra gara casalinga al Palasannicolò: domani (sabato 11 dicembre, ore 18:30), arriva il Bozen nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A Elite di pallamano maschile.

Doppio l'obiettivo dei teramani: riscattare la sconfitta rocambolesca dell'andata e salire un gradino in classifica, dove attualmente, in base agli scontri diretti, la Tekno è al quinto posto. La squadra di Fonti in Alto Adige nel match di andata giocò uno dei migliori primi tempi del campionato, riuscendo a maturare nel corso dei primi 30 minuti anche un vantaggio di 8 reti. La ripresa fu l'esatto contraltare: i biancorossi furono colti da un black out inspiegabile e finirono per perdere.

Di recente la tendenza è stata invertita: nelle due vittorie consecutive ottenute a Mezzocorona e in casa con Secchia appena sette giorni fa, i biancorossi sono riusciti a recuperare in gara un gap di 7 reti, tirando fuori proprio nei secondi tempi, eccellenti prestazioni di carattere. Certo, l'avversario di turno è squadra diversa, di grande caratura, attualmente terza forza del campionato e intenzionata a recuperare dopo la sconfitta di Bologna e la formazione teramana conta assenze pesanti: Fonti infatti non potrà disporre ancora di Maiella ma soprattutto di Piero Di Leo, bloccato da un infortunio.

Per la Teknoelettronica è l'ultima gara di un 2010 ricco di soddisfazioni, in cui ha ottenuto un importante quinto posto finale e la qualificazione alla Ehf Cup, altri brillanti tasselli nel proprio palmares di club; anche il bilancio statistico è ottimo, con 14 vittorie su 26 incontri disputati. Tutto il clan biancorosso è determinato a centrare un'altra vittoria per festeggiare degnamente il Natale, in attesa che sul fronte societario le nubi portate dalla crisi vengano spazzate da buone novità sul fronte degli incontri istituzionali auspicati in settimana dal presidente Gianni Tanzi. A dirigere la gara sono stati designati gli arbitri Alperan e Scevola. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore