La Topazio dai film erotici al posto di capo ufficio stampa dell'INGV

18 Giugno 2012   13:43  

Sonia Topazio non accampa scuse o disconosce il suo passato, lei ne va fiera, così a il fatto quotidiano che l'ha intervistata risponde per le rime e con cognizione di causa:

Vi dico il nome del politico che mi ha raccomandata se mi dite chi sono i precari che tentano di ancora di screditarmi tirando fuori il mio passato osé. La loro è solo invidia, ma non sono diversi, sono messi lì dai baroni universitari. La differenza è che io ho un grande passato e posso riciclarmi, loro fuori dall’istituto non contano un cazzo.

Passata da pochi giorni la burrascosa nomina dell'insegnate di ginnastica a direttore generale ecco che i precari dell'Ente iniziano a rumoreggiare sull'ufficio stampa.

La Topazio diviene la pietra dello scandalo per i suoi passati erotici, varie copertine nuda, tra cui nel 2001 quella di Playboy e un cortometraggio che qualcuno di quei 400 precari sta facendo girare sul web, un film di tutto rispetto "Benedetta Trasgressione" (reperibile facilmente su Google) inserito nella raccolta Corti Circuiti erotici 2 del Maestro dell'eros Tinto Brass.

La polemica non coglie di sorpresa la diretta interessata, che non si tira indietro. Così la bella Sonia più che giustificarsi attacca:

Ma cosa credi, i precari dell’Ingv che continuano a tirar fuori questa storia non sono diversi da me. Anche loro sono dei raccomandati, mica sono entrati per concorso. Sono lì solo perché conoscevano qualche barone dell’università.

La loro è solo invidia: io ho avuto un grande passato che non rinnego affatto, ero bella come il sole, che male c’è? Sono stata un’atleta nazionale, attrice di teatro e cinema, scrittrice e giornalista. Questo è il problema, io se voglio mi riciclo altrove come ho sempre fatto, loro invece fuori dall’istituto non contano un cazzo.

I maligni però parlano di una relazione con il direttore generale Enzo Boschi, cosa che lei nega apertamente e ammette:

Se proprio lo vuoi sapere sono arrivata lì nell’unico modo possibile nelle amministrazioni statali, per segnalazione di un politico. C’era un posto libero nella didattica e divulgazione e così ho avuto il contratto. E poi diciamolo, ma anche se avessi avuto una storia con il presidente, che male c’è? Che cos’è questo puritanesimo? Anche se avessi avuto una simpatia, diciamo così, con un collega nessuno potrà dire che ho avuto qualche vantaggio, visto che sono stata precaria a 1.500 euro al mese e per averne 2mila mi sono dovuta rivolgere all’ordine. Non è un granché per un incarico di responsabilità come il mio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore