La Virtus Bologna Trionfa nella Supercoppa: Banchi Celebra l'Unità del Gruppo

25 Settembre 2023   09:13  

La Virtus Segafredo Bologna ha sollevato la quarta Supercoppa italiana con una vittoria schiacciante su Germani Brescia, stabilendo un punteggio finale di 97-60. Coach Luca Banchi, visibilmente soddisfatto, ha elogiato la forza del suo team, definendolo "un gruppo sano che mi ha accolto bene, che ha lavorato con criterio e disciplina."

Il coach delle V Nere ha continuato a sottolineare l'atteggiamento positivo della squadra: "Siamo arrivati a questa competizione con quel pizzico in più di voglia di competere e di dimostrare. Dobbiamo prepararci a una stagione lunga, dura e con momenti di difficoltà, ma ci portiamo a casa queste vibrazioni positive."

Alessandro Magro Commenta la Sconfitta di Brescia

Per la Germani Brescia, la sconfitta è stata un colpo duro, ma il coach Alessandro Magro ha mantenuto la prospettiva sul campionato in arrivo: "Abbiamo perso una possibilità, ma il campionato deve ancora iniziare. C’è in tutti noi la voglia di giocare per potere arrivare a disputare partite importanti come questa. L’obiettivo è quello di fare la Final Eight di Coppa Italia e i playoff, e di essere più pronti la prossima volta che accadrà un’occasione come questa. Ci sono gli avversari che ti rendono più o meno facile quello che stai facendo, è difficile stare sul pezzo quando sei sotto di 30, ma questi minuti servono per preparare la stagione."

Toko Shengelia, MVP della Partita

L'MVP della sfida, Toko Shengelia, ha espresso la sua felicità per la vittoria: "È una bella sensazione vincere questa Supercoppa, era il primo obiettivo della stagione. Una vittoria molto importante per noi non solo perché portiamo a casa il trofeo, ma perché ogni volta che giochiamo dobbiamo mandare un messaggio. È la nostra identità, il modo in cui vogliamo giocare."

Le Parole di Marco Belinelli

Marco Belinelli, parte integrante del team, ha sottolineato l'importanza della Supercoppa: "Sappiamo quanto conta la Supercoppa, è sempre meglio iniziare con una vittoria. Abbiamo passato 10 giorni particolari, ma siamo stati uniti. Dobbiamo conoscere meglio il coach, ma ci ha trasmesso delle cose, dentro e fuori dal campo. Fiducia e tanta voglia di andare bene e vincere. Ho visto una squadra pronta a sacrificarsi. C’è tanto da lavorare, ma i presupposti sono buoni. Vedo il fuoco nei nostri occhi."

La Virtus Bologna inizia la stagione con un trionfo convincente, mostrando determinazione e coesione. I fan possono aspettarsi una stagione emozionante da parte di questo talentuoso gruppo di giocatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore