La brasiliana Lis Bruna Kedma De Oliveira vince la finale nazionale di Miss Mediterraneo 2012.

Due abruzzesi la raggiungono al secondo posto

05 Settembre 2012   08:40  

Va in Campania il trofeo 2012 di Miss Mediterraneo. A vincerlo, con giudizio unanime della giuria, Lis Bruna Kedma De Oliveira, una giovane 15 enne brasiliana che vive in provincia di Salerno, arrivata dopo aver vinto le selezioni campane. 

Ad ospitare la finalissima nazionale del concorso, nato 12 anni fa a Pescara da un'idea di Paolo Fino e con selezioni attualmente disputate in 16 regioni italiane, è stata la città di Rivisondoli. Nemmeno l'intenso ed improvviso freddo con la colonnina scesa a 3°C ha bloccato il match decisivo che si è spostato da Piazza Garibaldi all'interno delle Terme.

Lis Bruna è alta un metro e 79 centimetri, ha l'hobby del cinema ed è una promettente giocatrice di basket. E' riuscita con il suo portamento a spuntarla sulle altre venutuno aspiranti modelle guadagnando la fascia di Miss Mediterraneo Rivisondoli. Due abruzzesi l'hanno raggiunta sul podio con un pari merito al secondo posto: fascia di Miss Punch Abruzzo per Elena Pavlova di Alba Adriatica e Gaia Cestaro, 15enne di Pescara.

Terzo posto e fascia di Miss Passione Italiana incoronano la rappresentante Marche Lena Lanina, di San Benedetto del Tronto e origini ucraine, mentre subito dopo hanno scritto il loro nome nel registro finaliste 2012 anche la lituana Ernesta Erenkaite, al quarto posto con la fascia di Miss Epogea, quinto invece per la pugliese Diletta Antonucci con la fascia di Miss Coccopalmeri.

Seguono la moldava Svetlana Zaplatinscaia con il titolo di 7và e la bergamasca Deborah Morelli, eletta Miss Talent.

La giuria presieduta dal vice sindaco di Rivisondoli Gianni Olindo Sarrocco è stata coadiuvata dalla presenza dell'ex concorrente del Grande Fratello Davide Clivio, l'ex concorrente dell'isola dei famosi Viviana Bazzani e dal fotografo di Buona Domenica Gianfranco Marrocchi. 

La sfilata è stata presentata da Enzo Appignani con la musica curata da Franco D'Armi, le coreografie da Cristiana La Selva e l'intrattenimento di danza del ventre di Sara Palombo, dell'accademia di danza orientale Sofienne. 

Il prossimo appuntamento con le modelle di Miss Mediterraneo sarà il 28 settembre con un Gran Galà della moda all'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore