La crescita e' donna 2: finanziate quasi 120 imprese

08 Agosto 2013   12:39  

Sono state pubblicate, in data odierna, le risultanze degli Avvisi "Piu' imprenditrici" e "Piu' professioniste", due linee di intervento finanziate con 2 milioni di euro e facenti parte dell'Avviso "La crescita e' donna 2", che prevedeva interventi in favore dell'occupazione femminile e della conciliazione vita/lavoro per le donne.

Sono state finanziate 42 nuove imprese "in rosa" con la linea "Piu' imprenditrici", con un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 25mila euro per le spese di avvio attivita' e di gestione;

Sono invece 75 le imprese che hanno ottenuto incentivi per l'attivazione di 80 rapporti di consulenza in favore di giovani professioniste abruzzesi per la seconda linea di intervento "Piu' professioniste".

"Ancora una volta - commenta l'assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali, Paolo Gatti - l'Avviso 'La crescita e' donna' e' stato un successo in termini di risposta da parte del territorio, per interventi rivolti alla valorizzazione della professionalita' delle donne abruzzesi, che hanno colto questa importante opportunita' per fare parte del mondo del lavoro ed esserne, finalmente, protagoniste.

E' stata proprio l'eccezionale partecipazione alla prima edizione dell'Avviso che ha portato a riproporre la stessa tipologia di interventi. Infatti, le due edizioni hanno portato alla creazione di ben 86 nuove imprese in rosa, l'attivazione di centinaia di collaborazioni professionali oltre che, con la terza linea, quella inerente la conciliazione, il sostegno a migliaia di donne per le spese relative ai carichi familiari".

Secondo Gatti "questo progetto, che abbiamo illustrato come best practice alla UE e al Ministero del Lavoro, ha rappresentato nelle sue due edizioni con originalita' ed efficacia la nostra ferma volonta' di dare piu' opportunita' alle donne di entrare nel mondo del lavoro, in qualita' di imprenditrici o di professioniste e di poter conciliare queste attivita' con la vita familiare.''

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore