La denuncia dei residenti: rifiuti lungo le vie di Pescara, centro compreso

15 Gennaio 2015   11:27  

Pescara sempre più ostaggio di degrado e sporcizia: questo il ritratto e, al contempo, la denuncia di numerosi cittadini del capoluogo adriatico, preoccupati per la piega decisamente poco invidiabile che secondo loro sta assumendo il fenomeno.

Numerosi residenti lamentano infatti da tempo come lungo le vie cittadine, in centro come in periferia, sia ordinaria amministrazione rinvenire cunuli di rifiuti. Lungo le vie centrali, in particolare, è tutt'altro che infrequente imbattersi in bottiglie e lattine vuote, lasciate nei pressi delle panchine insieme agli immancabili pacchetti vuoti di sigarette. Il medesimo spettacolo può essere osservato anche dentro il cortile dell'ex scuola Muzii.

Simili scenari non difettano nemmeno nelle zone periferiche: per rendersene conto basta recarsi nel sottopasso della ferrovia presso la golena sud, piuttosto che presso il ponte di ferro, dove ai tradizionali graffiti si è aggiunta una discreta quantità di sporcizia.

"Diversi residenti mi hanno segnalato che Pescara si presenta sempre più sporca" - ha confermato Loredana Di Paola, attivista del Wwf - "senza che pressoché nessun punto ne sia risparmiato. La sporcizia è evidente persino presso le oasi verdi che costeggiano la pista ciclabile della Strada Parco".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore