La fashion blogger Chiara Ferragni protagonista del nuovo video di Ligabue

08 Luglio 2013   12:59  

La fashion blogger più celebre d’Italia, Chiara Ferragni, è diventata la protagonista del nuovo video di Marco Ligabue, fratello del più famoso Luciano.

Dopo avere seminato vari tweet, nei giorni precedenti, i suoi fan pensavano che l’autrice di The Blonde Salad stesse realizzando un film sulla sua vita, ed invece ecco la sorpresa: un videoclip musicale realizzato con il linguaggio dei segni.

La fashion blogger è infatti protagonista della clip del nuovo singolo del cantautore, La differenza - LIS, insieme ad Alvin, voce storica di Radio 105 e co-conduttore di Verissimo su Canale 5, e dal cantante e musicista Marco Ligabue che è anche l’autore del pezzo in questione.

Ma che cosa c'entra Chiara con una canzone e un video? La spiegazione sta nel fatto che si tratta di un progetto speciale, come già 'svela' il titolo del brano: LIS infatti è l'acronimo di Lingua Italiana dei Segni e The Blonde Salad è stata coinvolta - presumibilmente - per dare maggiore risalto e visibilità all'iniziativa, grazie anche ai suoi potenti mezzi mediatici.

Marco, con i due attori, si è posto una domanda: è possibile far arrivare una canzone e le sue emozioni anche ai sordi?

L'artista di Correggio rende omaggio a una grande leggenda della musica, Paul McCartney, ispirandosi alla sua My Valentine, il brano in cui l'ex Beatle manda in scena le stelle di Hollywood Natalie Portman e Johnny Depp ad interpretare il testo mimando il linguaggio dei segni.

A noi sembra che anche i nostri italianissimi Chiara Ferragni e Alvin siano riusciti nel loro scopo.

Non resta quindi di mostrarvi il nuovo video, La Differenza, secondo estratto di Mare Dentro, l'album d'esordio di Marco Ligabue in uscita il 10 settembre.

Buona Visione!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore