La grande occasione del Pescara

08 Novembre 2013   08:00  

Porte chiuse e tattica al comunale di San Giovanni teatino: mister Marino ha provato diverse soluzioni per affrontare in trasferta il Cittadella di Foscarini. Sempre stop per Schiavi, percorso riabilitativo per Piscitella e Capuano, Pelizzoli continua il suo lavoro personalizzato con il gruppo e in solitaria e Vukusic è stato colpito da un attacco influenzale. Oggi allenamento a porte chiuse; conferenza stampa di Marino alle 11.45 a Dragonara.  Luigi di Biagio tecnico dell'under 21, ha diramato l’elenco dei convocati per gli ultimi due impegni del 2013 della Nazionale Under 21 nelle qualificazioni europee: ci saranno anche i biancazzurri Viviani e Politano e Zuparic.

Questo l’elenco completo:

PORTIERI: Bardi (Livorno), Cragno (Brescia), Leali (Spezia).

DIFENSORI: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Biraghi (Catania), Ceccherini (Livorno), Rugani (Empoli), Sabelli (Cittadella), Zampano (Juve Stabia), Zappacosta (Avellino).

CENTROCAMPISTI: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Benassi (Livorno), Crisetig (Crotone), Fossati (Bari), Molina (Modena), Viviani (Pescara).

ATTACCANTI: Belotti (Palermo), Fedato (Bari), Pettinari (Crotone) Politano (Pescara), Rozzi (Real Madrid).

Dopo l’esordio in B  confermato in Nazionale  Dario Zuparic: Capitano della nazionale under 21 croata.

Ecco la breve intervista:

Raccontaci la prima con il Pescara

“Non ero emozionato. Ero felice è stato piacevole vedere tanti tifosi. Con Zauri e Bocchetti mi trovo molto bene e mi danno sempre ottimi consigli e apprezzo molto”.

Abbiamo notato che hai preso dimestichezza con la lingua italiana:

“Ogni giorno tento di imparare qualche parola in più nella prossima intervista ci capiremo meglio”.

Sul momento della squadra:

“Siamo ancora all'inizio, dobbiamo lavorare molto  presto tutti i nostri sforzi verranno ripagati. Sono tante le partite da giocare e abbiamo tanto tempo per essere competitivi  e poi Marino è un mister che ha le idee chiare e sa come allenare una squadra come la nostra”.

Non attribuiamo colpa a Zuparic evidentemente è stato indottrinato bene, tutti vogliono tempo per migliorare, siamo stanchi di fare anticamera, vogliamo risposte sul campo, Palermo insegna, vedere classifica, le mezze misure non piacciano a nessuno, all’inizio dovevamo incantare le platee così dissero: Houdini e Marino adesso ci vogliono tempo e rinforzi e nuovi soci, contro il Cittadella  dobbiamo fare la classica passeggiata è tornare con tre punti, non troviamo scuse gli uomini voluti dal tecnico marsalese devono fare la differenza in positivo. Il Cittadella prosegue gli allenamenti davanti alla propria tifoseria con serenità con ogni probabilità scenderanno in campo gli stessi giocatori che hanno affrontato il Siena con Pellizzer assente forzato.

CITTADELLA (5-3-2):

PORTIERI: Di Gennaro, Pierobon.

DIFENSORI: Gasparetto, Marino, Coly, Sosa, Pecorini.

CENTROCAMPISTI: Di Donato, Alborno,  Busellato, Paolucci, Colombo, De Leidi.

ATTACCANTI: Di Roberto, Minesso, Perez, Coralli, Dumitru, Donnarumma.

 All. Caudio Foscarini.

L’unico nativo di Pescara è il centrocampista Andrea Paolucci cresciuto nelle giovanili della Fiorentina ed ha esordito con la maglia del Pescara nell’anno 2005 2006 in serie B. Mentre, Daniele Di Donato è nato a Giulianova cresciuto nelle giovanili del Torino.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore