La nuova "Miss Italia"? Un mix tra "Amici" e "X-Factor"

Intervista a Milly Carlucci

31 Agosto 2010   12:42  

Milly Carlucci si sta letteralmente scatenando davanti ai taccuini e ai microfoni dei tantissimi giornalisti che la fermano per un'intervista. La signora deve credere davvero molto in questa sua seconda volta da conduttrice di "Miss Italia" dopo la non fortunatissima esperienza dello scorso anno.


La conduttrice, intervistata da 'Oggi', ha fatto mea culpa per gli errori passati (la durata troppo lunga delle serate della kermesse, senza dimenticare l'incredibile errore nel mettere la fascia ad una Miss sbagliata) ma, soprattutto, rilancia forte annunciando di aver cambiato decisamente direzione.


"Infatti abbiamo ridotto le ragazze. Saranno trenta durante la prima serata, in cui eleggeremo Miss Cinema, e altre trenta per la seconda, in gara per la fascia di Miss Eleganza. Solo le ’sopravvissute’ al televoto e al voto palese della giuria passeranno in finale”, ha dichiarato ostentando sicurezza.
Poi, annuncia la rivoluzione: "“Miss Italia ha grandissime potenzialità, deve solo cambiare pelle. E’ ancora strutturato come un varietà, ma il varietà è morto e sepolto. I nuovi varietà sono Amici e X Factor, dove hai pochi ragazzi ma li segui tanto, ne conosci problemi, passioni, paure. E’ lì che voglio arrivare”.


Infine, la domanda di rito sui progetti futuri, più precisamente su "Chorus", previsto per dicembre prossimo: " “Finalmente! Sono due anni che sta dietro a questo progetto, ci tengo tantissimo. Già anni fa ci eravamo accorti di questo grandissimo fenomeno: i choral group, persone che si mettono insieme per cantare e ballare. Saranno loro i protagonisti dello show: in Italia ce ne sono tantissimi e vogliamo portarli a galla. Coinvolgeremo persone di tutte le età. Ad Amici e X Factor ci sono giovani che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo, qui ci saranno avvocati, ingegneri, studenti, casalinghe che si esibiscono per puro piacere. E sono bravi, quindi non ci sarà l’effetto Corrida”.


L'entusiasmo non le manca.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore