La pandemia Covid nel mondo. Francia oltre le 100mila vittime, in Messico superate le 210mila

16 Aprile 2021   09:41  

Come purtroppo ampiamente previsto, la Francia ha superato la tragica soglia delle centomila vittime da Covid in seguito alla registrazione delle ultime cifre dall'epidemia riportate nel bollettino di Santé Public France reso noto nella serata di ieri. Nell'arco delle 24 ore, i nuovi decessi nell'Esagono sono stati 301, per un totale di 100.102 dalla comparsa del morbo.
Il presidente Emmanuel Macron ha assicurato che "nessun volto, nessun nome" sarà dimenticato, tanto che il governo decreterà entro breve una giornata di lutto nazionale durante la quale verrà reso un omaggio ufficiale alle vite spezzate dal nuovo coronavirus.
Ieri inoltre l'inquilino dell'Eliseo ha svolto due incontri per approntare l'uscita del paese dalla fase di contenimento rigido, prevedendo un allentamento delle restrizioni in fasi progressive. 

Il Brasile ha segnalato altri 3.560 decessi e 73.174 nuovi casi di coronavirus  confermati nell'arco di 24 ore. Secondo gli ultimi dati ufficiali, il  Paese registra 13.746.681 contagi e 365.444 morti dall'inizio della pandemia. Il Brasile, con 211 milioni di abitanti, è il terzo Paese al mondo per numero di contagi dopo gli Stati Uniti e l'India ed è il  secondo a livello globale, dopo gli Usa, per il triste bilancio delle  vittime.

Ha superato quota 210mila in Messico il numero di decessi legati al Covid-19 registrati da inizio pandemia, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins. Il Paese nordamericano da 126 milioni di abitanti ha riportato finora 2,29 milioni di casi di contagio, di cui 1,76 milioni guariti. È al terzo posto al mondo per numero di morti dopo Stati Uniti e Brasile, ma primo in rapporto alla popolazione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore