La perfetta beauty routine per prendersi cura della pelle del viso

20 Febbraio 2017   19:51  

Il nostro benessere è spesso figlio di abitudini che siano sane e soprattutto continuative: in questo senso, la dieta equilibrata non è certamente l’unica routine che dovremmo seguire per mantenere il nostro corpo in forma. Anche la pelle, infatti, necessita di una cura continua e della presenza di abitudini che siano finalizzate al suo benessere e alla sua lucentezza. Una verità che prende corpo soprattutto quando parliamo del viso: in assoluto la zona che viene maggiormente esposta all’azione degli agenti esterni, durante l’intero arco della giornata. Ed allora non ci resta che scoprire la perfetta beauty routine per prenderci cura della pelle del nostro viso.

Prendersi cura del viso al mattino: come fare?

Una beauty routine che si rispetti, non potrebbe non partire dalla mattina. Ma quali sono le operazioni che dovremmo fare per mantenere la nostra pelle sana e idratata sin dalle prime ore della giornata? Innanzitutto una sana detersione mattutina, ideale per idratare la cute, per lavare via le impurità lasciate ad esempio dal trucco, per sciogliere il sebo accumulato di notte, e soprattutto per assicurare alla nostra pelle il necessario ricambio delle cellule epiteliali morte. E dopo che avrete lavato come si deve il vostro viso, cosa fare? Il nostro consiglio è di applicare una buona crema per il viso, scelta accuratamente per evitare ingredienti chimici e pericolosi: in questo senso, i cosmetici Lichtena rappresentano un’opzione ideale, in quanto possono contare su numerosi studi clinici che ne assicurano l’affidabilità e l’efficacia, anche in presenza di pelle sensibile.

Dalla detersione mattutina alle maschere notturne

Una volta che avrete idratato e protetto la vostra pelle al mattino, dovrete anche pensare a come pulirla, una volta che sarete tornate a casa. Si tratta di una fase fondamentale per la vostra beauty routine, perché vivendo la vostra giornata all’aperto avrete sicuramente accumulato sul viso una discreta quantità di agenti patogeni, dovuti allo smog e all’aria inquinata. Per questo motivo, il consiglio è di effettuare almeno 2 o 3 volte la settimana un gommage serale leggero, per eliminare i tessuti morti e per preparare nel modo migliore le cellule che andranno a sostituirli. Come fare? Meglio optare per una crema ricca di nutrienti, e massaggiare la cute per circa 10 minuti.

Infine, la notte. Come sfruttare le ore notturne per mantenere la vostra pelle giovane ed elastica? Ovviamente con una maschera anti-age per il viso, che possa idratare costantemente la pelle ed eliminare qualsiasi residuo di impurità. Ed ecco che la soluzione fai da te può essere molto utile in questi casi: ad esempio realizzando delle perfette sleeping mask a base di cetriolo, curcuma, banane o miele. Infine, potremmo mai non citare le maschere a base di argilla verde? In assoluto una delle soluzioni più preziose per la cura del vostro viso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore