La polizia ambientale nel post terremoto, convegno a L'Aquila

08 Giugno 2010   08:07  

Si terrà oggi pomeriggio alle 15.30 in via della Polveriera a L'Aquila, presso il Comando regionale Abruzzo del Corpo forestale dello Stato, Auditorium "Luigi Giugno", l'incontro sul tema "La polizia ambientale nel post terremoto".
Il convegno, al quale interverranno i togati Dr. Nicola Trifuoggi, Dr.Guido Cocco ed il Dr. Maurizio De Lucia, è quanto mai attuale, in una zona come quella di L'Aquila, perché caratterizzato dalla specifica tematica della ricostruzione e dal diffuso interesse alla protezione dell'ambiente.

Si affronterà la tematica ambientale, nelle sue diverse sfaccettature: repressione del traffico illecito dei rifiuti, prevenzione delle infiltrazioni mafiose nella ricostruzione e profilazione di alcuni delitti.

L'obiettivo del convegno vuole essere quello di tenere alta la guardia rispetto alla protezione del patrimonio ambientale ed artistico, costituzionalmente tutelati dall'art 9.

A margine dell'incontro verranno consegnati a cura del Comandante regionale dell'Abruzzo del Corpo forestale dello Stato, Dr. Giuseppe Paolella, delle ricompense al personale che si è particolarmente distinto nell'arresto dei cinque responsabili della rapina eseguita con la minaccia di armi ai danni della banca toscana di Magliano dei Marsi del 07 novembre 2008.

Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti della Prefettura, della Magistratura, delle Forze Armate e delle altre Forze di Polizia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore