La ritmica abruzzese protagonista al campionato nazionale

Spedizione fortunata per le oltre 50 atlete

28 Maggio 2015   11:09  

Si è concluso a Lignano Sabbiadoro il 10° Campionato nazionale di Ginnastica Ritmica che ha visto gareggiare, da mercoledì 20 a domenica 24 maggio, 1059 finaliste, in rappresentanza di 68 società sportive, di 11 regioni e 30 comitati territoriali CSI. L'Abruzzo è stato egregiamente rappresentato dalle atlete di cinque società sportive: CAM Ritmica Teramo 1987, Dimensione Fitness Alba Adriatica, Spes Nova Martinsicuro, Momo Ripa Teatina e Ritmica Monteclo.

Tra le oltre 50 atlete da rimarcare quelle che hanno raggiunto un agognato podio. Per la Dimensione Fitness di Alba Adriatica, medaglia d’oro nella terza categoria medium a squadra cerchio e palla per Gabriella Caponi, Giorgia Neri, Elisabetta Giri, Giorgia Cistola e Lorenza Ciccarelli. Altro podio per Giorgia Cistola, che si piazza al secondo posto nella categoria Ragazze con il cerchio, terza classificata Elisabetta Giri. Nella categoria Allieve Medium fune, terzo posto per Carla Cantori.

La CAM Ritmica Teramo torna a casa con l'oro di Adele Di Bartolomeo al Cerchio cat. Ragazze Large, l'argento di Roberta Di Paolo alla fune cat. Ragazze Super e i tre bronzi assoluti di Martina Maiaroli tra le Tigrotte Medium, Silvia Monaldi tra le Ragazze Super e Ludovica Pompilii nella Junior Super.

A brillare anche la Spes Nova Martinsicuro con la squadra small categoria esordienti composta da Eleonora De Angelis, Aurora Di Giammatteo, Sofia Di Giammatteo, Sofia Piersimone, terza classificata la coppia Large terza categoria cerchio-nastro a squadra con Antonella Bianconi ed Erika Pignotti, nell'individuale Junior cerchio Large seconda classificata Bianconi Antonella, nella terza categoria palla-nastro a squadre Spes Nova è terza classificata con Antonella Bianconi, Erika Pignotti, Jasmine Scartozzi e Greta Torquati.

 Domenica mattina la S. Messa, celebrata dal Consulente Ecclesiastico Nazionale Don Alessio Albertini ha aperto l'ultimo giorno di gare. Entusiasmo alle stelle per la truppa guidata dalla responsabile regionale della ginnastica ritmica CSI, Licia Carminucci. Concluso il percorso sportivo della ritmica sarà l'altra faccia della ginnastica, quella artistica, a celebrare il proprio palcoscenico nazionale, sempre a Lignano Sabbiadoro e sempre con una bella rappresentanza abruzzese, dal 2 al 7 giugno.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore