La rivincita delle biciclette nel verde Abruzzo

10 Maggio 2010   14:21  

La giornata nazionale della bicicletta è stata un grande e incoraggiante successo a Teramo, Pescara e L'Aquila.

Tremila teramani, guidati dal sindaco Maurizio Brucchi hanno aderito all'iniziativa "Biciamoci in città, incontriamoci su 2 ruote. ''Ecco, questa è la risposta dei cittadini che vogliono isolare e condannare chi non conosce le regole del vivere civile'', ha affermato il primo cittadino, ancora scottato dall'assurdo gesto di teppismo che ha preso di mira le biciclette che verranno utilizzate dagli assessori comunali per dare il buon esempio.

La polizia, che ha proceduto d'ufficio alle indagini visto che si tratta di danneggiamento aggravato avvenuto in luogo pubblico, ha già identificato due persone, secondo indiscrezioni vicine ad alcuni ambienti della tifoseria.

Incoraggiante intanto a Teramo la prima giornata di sperimentazione del bike-sharing

In meno di due ore sono giunte all'Urp, 40 richieste di chiavette e all'ufficio protocollo altre 10. Per questo motivo l'ufficio ambiente ha fatto già domanda per altre 125 chiavi indispensabili per l'utilizzo delle biciclette di proprietà comunale. Ma non è finita qui. Al progetto pilota del Comune di Teramo sono interessati diversi altri comuni italiani che sono entrati in possesso del bando comunale tramite il sito internet e che ora vogliono "adottare" l'iniziativa.
Il Sindaco Maurizio Brucchi ha intenzione di aumentare il numero delle sei stazioni dal momento che in altre zone della città come viale Crucioli e viale Bovio stanno arrivando richieste per poter avere il servizio e aumentare così il numero di biciclette e rastrelliere. Per questo motivo, quindi, sarà fatta un nuovo bando di gara sempre a costo "zero" per l'Ente.

Il consigliere di Rifondazione Maurizio Acerbo presenterà in Comune di Pescara una mozione per favorire tutto l'anno l'uso della due ruote.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore