La settima edizione del Premio Bonanni con Mark Strand

Il 17 e 18 ottobre

07 Ottobre 2008   14:46  

Sarà Mark Strand, poeta e narratore statunitense, vincitore del Premio Pulitzer nel 1999, l'ospite d'onore della settima edizione del premio letterario internazionale intitolato a Laudomia Bonanni, la scrittrice aquilana scomparsa nel 2002.

Il “cantore dell'assenza”, come Il Sole 24 Ore ebbe a definire il maggior poeta americano vivente, terrà incontri in città con gli studenti del Liceo Classico Domenico Cotugno.

Il concorso voluto dalla Cassa di risparmio della Provincia dell'Aquila, bandito insieme alla Provincia ed al Consiglio regionale, si articola in tre sezioni, con ampio spazio riservato ai giovani: poesia edita, poesia inedita riservata agli studenti superiori, opera prima di poesia di un autore sotto i 35 anni.

A presiedere la giuria del Premio, che si terrà a L'Aquila il 17 e 18 ottobre, la presidente della Provincia Stefania Pezzopane.

Importante momento del Premio internazionale “L'Aquila”, è rappresentato, come ogni anno, dall'incontro coi detenuti, cui è riservata la sezione di poesia a tema libero.

Intervista alla presidente Pezzopane ed al direttore del carcere Tullio Scarsella.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore