La settimana politica del consiglio regionale

Cronache dall'Emiciclo

27 Febbraio 2012   10:14  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, martedi' 28 febbraio, con la seduta della Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo), convocata per le 10.

Oltre ad alcuni provvedimenti di carattere finanziario, si discutera' dell'istituzione dell'Autorita' Portuale regionale e dell'attribuzione alle Province delle competenze sulla gestione integrata dei rifiuti solidi urbani.

Alle 12 si riunisce la Conferenza dei Capigruppo: dopo la redazione dell'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale (fissata per il 6 marzo), e' prevista l'audizione del Presidente dell'Ance Abruzzo e del Sindaco di Massa D'Albe, in relazione alle concessioni in materia di attivita' estrattiva ed escavazione.

Alle 14.30 seduta congiunta della Prima (Bilancio) e Seconda (Enti Locali, Governo del Territorio) Commissione su alcune modifiche alla Finanziaria 2012.

La Seconda Commissione continuera' poi i lavori: tra gli altri argomenti, le spese sostenute dai Comuni per far fronte all'emergenza maltempo delle scorse settimane.

Mercoledi' alle 10, in Quinta Commissione (Affari Sociali e Tutela della Salute), continuano le audizioni dei manager delle Asl abruzzesi: interverranno il direttore generale della Asl dell'Aquila Giancarlo Silveri e quello della Asl di Teramo Giustino Varrassi. Alle 12 la Commissione Speciale Statuto riprende l'esame delle modifiche alla legge elettorale regionale.

Giovedi' alle 12, infine, in Commissione di Vigilanza interverra' l'Assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra per fare il punto sulla situazione dei servizi di Trenitalia in Abruzzo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore