La settimana politica in consiglio regionale

28 Maggio 2012   10:02  

La settimana politica in Consiglio regionale inizia domani, martedi' 29 maggio, con la seduta della Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo), convocata per le 10.

Tra gli argomenti in discussione, il progetto di legge sul riordino delle funzioni in materia di aree produttive.

Alle 13 si riunisce la Conferenza dei Capigruppo: oltre all'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio (in programma il 5 giugno), e' prevista l'audizione dei componenti del Comitato per la legislazione, del presidente nazionale e dei presidenti provinciali di Federcaccia.

Alle 14 e' fissata la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) che si occupera', tra l'altro, delle disposizioni regionali in materia di espropri per pubblica utilita'.

Mercoledi' alle 10 seduta congiunta della Prima (Bilancio) e Quinta (Affari Sociali, Tutela della Salute) Commissione.

Interverra' in audizione l'Assessore regionale al Bilancio Carlo Masci sui fondi da destinare al sostegno delle attivita' culturali. I lavori della Quinta Commissione proseguiranno per l'esame dei progetti di legge relativi ai servizi funerari, alla polizia mortuaria e all'adunata nazionale degli alpini 2014.

Alle 12 la Commissione Speciale Elettorale, tornera' ad occuparsi della proposta sulla nuova legge elettorale regionale.

Giovedi' alle 11.30 e' convocata la Commissione di Vigilanza, per fare il punto sulla situazione dei fondi per gli impianti sciistici di Scanno e sulla gestione dell'aeroporto di Pescara. Interverranno in audizione l'Assessore regionale al Bilancio Carlo Masci, l'Assessore ai Trasporti Giandonato Morra e il Presidente della Saga Lucio Laureti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore