Ladri di biciclette, non è solo un film: a Pescara i furti triplicano con l'estate

Su Facebook c'è chi aiuta a recuperarle

22 Giugno 2015   10:14  

Un tuffo nel passato, ma forse nemmeno troppo, stando almeno ai dati diffusi dalle forze dell'ordine di Pescara secondo cui, nel capoluogo adriatico, i furti di biciclette sono casi tutt'altro che isolati.

I dati degi ultimi mesi, difatti, parlano di episodi pressoché quotidiani, fino a toccare in certi casi punte di una decina in un solo giorno, che con l'arrivo dell'estate sono addirittura triplicati. Non vi sono, a quanto risulta, zone più o meno esposte: i furti possono avvenire in riviera come in centro, di notte o anche in pieno giorno.

I ladri sembrano non disdegnare alcun modello, per quanto le più gettonate sembrano essere le mountain bike, soprattutto quelle particolarmente accessoriate, che in alcuni casi arrivano a toccare un valore complessivo che si aggira sui 1.500 euro.

Sui social network l'argomento è assai discusso, e non mancano quasi tutti i giorni segnalazioni di furti. E' stata aperta una apposita pagina Facebook, denominata "Bici rubate", sulla quale chi subisce un furto descrive nei dettagli il mezzo rubato al fine di avere indietro eventuali segnalazioni. Senza dimenticare, tuttavia, che non sempre i furti di bici vengono denunciati, specie se i mezzi sono di scarso valore, e non è infrequente che carabinieri o polizia le recuperino di fatto per caso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore