Ladri nella casa di campagna di Passamonti: rubati vino e formaggio

Il questore: "Furti sono comunque in diminuzione"

29 Gennaio 2015   10:13  

Brutta sorpresa, quella che deve aver avuto il questore di Pescara Paolo Passamonti, ritrovatosi per una volta a vestire i panni delal vittima di un furto in abitazione.

Alcuni ladri, infatti, si sono introdotti nella sua abitazione di campagna alle porte della città, isolata e soggetta a lavori di ristrutturazione in corso. "Ai ladri l'oro non interessa più particolarmente, ora vanno soprattutto alla ricerca di soldi, o in alternativa prendono quello che trovano", ha osservato Passamonti - "e nel mio caso hanno approfittato del fatto che fossero in corso lavori e la casa non avesse il sistema d'allarme. Hanno cercato ovunque soldi, ma non trovandoli hanno portato via vino e formaggio, le sole cose che ci fossero".

Ora, l'abitazione è stata dotata di sistema d'allarme, oltre che della rpesenza di cani da guardia. Secondo il questore, infatti, "è consigliabile avere sempre un sistema di allarme, fermo restando che i primi a dover vigilare sono i vicini di casa: non si può far finta di niente, ed anche al minimo segnale sospetto si devono immediatamente avvertire le forze dell'ordine".

Passamonti, tuttavia, non ci sta a sentire parlare di emergenza furti: "I furti sono comunque in diminuzione rispetto agli anni passati, con la sola eccezione dei furti d'auto che secondo i dati sono invece in aumento, principalmente per via del fatto che i ladri cercano soldi. Noi della polizia, insieme a carabinieri e Finanza, siamo sempre ed assiduamente impegnati in attività di controllo e prevenzione, ma non si può controllare tutto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore