Lanciano-Bari, atipica sfida salvezza al "Guido Biondi"

Sarà una gara interessante: entrambe sono a caccia di punti

16 Novembre 2012   18:55  

Si torna a giocare al "Guido Biondi" dopo la doppia trasferta che ha visto impegnata la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri prima a Vicenza e poi a Castellammare di Stabia. Tre punti in due gare per i rossoneri che hanno il rimpianto, enorme, di aver regalato sabato scorso all'ex Improta il pallone del 2-1. Un colpo duro, dal quale bisogna riprendersi il prima possibile: ecco perchè la sfida con il Bari diventa fondamentale in chiave salvezza.

Già perchè i pugliesi allenati da Vincenzo Torrente vengono da un filotto di tre sconfitte consecutive: sarà, dunque, una battaglia aspra con la squadra ospite che giocherà con il coltello tra i denti pur di fare punti. La posizione in classifica dei galletti, che condividono il quartultimo posto proprio con la Virtus a quota 12, non dev'essere uno specchieto per le allodole: infatti, Torrente e i suoi hanno dovuto rimontare una penalizzazione di 7 punti, con i quali si troverebbero a ridosso della zona play-off.

I rossoneri dovranno fare i conti con le solite assenze di Aridità, Almici, Amenta e D'Aversa. Rientra dalla squalifica Rosania, che andrà a posizionarsi al centro della difesa. Accanto a lui è in dubbio Scrosta, colpevole di aver regalato alla Juve Stabia il gol del 2-1: al posto del difensore rossonero, dunque, potrebbe scalare Aquilanti con Di Cecco, che ben si era comportato al "Menti", sulla fascia destra. Tuttavia, Gautieri dovrebbe optare per la coppia Scrosta-Rosania con Aquilanti terzino destro.
Intoccabile il centrocampo: Paghera, Volpe e Vastola hanno raggiunto una quadratura che soddisfa Gautieri. In avanti, torna il maliano Fofana: l'attaccante ex Siracusa ha recuperato dall'infortunio che lo aveva lasciato a casa settimana scorsa. Il tridente dovrebbe essere completato da Falcinelli e da Manuel Turchi che con la Juve Stabia ha timbrato la sua prima marcatura in serie B.

Nel Bari, Torrente dovrà rinunciare ancora a Albadoro e Iunco. Torna dalla squalifica, invece, Bellomo che, nell'ultimo campionato di serie B lasciò il segno in Abruzzo: un gol sensazionale quello realizzato dal centrocampista biancorosso contro il Pescara all'Adriatico, con una palombella da pochi metri dopo la linea di metà campo lasciò di sasso il Pescara di Zeman. Con Bellomo, in avanti, ci saranno Caputo e Galano.

E'attesa una folta cornice di pubblico: dovrebbero essere oltre 4000 i presenti al "Biondi" con una rappresentanza ospite di circa 400 unità.

PROBABILI FORMAZIONI:

Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Aquilanti, Rosania, Scrosta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi. All.: Gautieri.

Bari (4-3-3): Lamanna; Ristovski, Borghese, Dos Santos, Polenta; Filkor, Romizi, Sciaudone; Galano, Caputo, Bellomo. All.: Torrente. 

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore