Lanciano, Di Cecco: "Basta polemiche: ora sotto con l'Ascoli"

Il centrocampista frentano: "Dei bianconeri temo l'attacco"

07 Settembre 2012   20:14  

E'stato uno dei protagonisti di quest'avvio di campionato della Virtus Lanciano. Titolare sia a Padova che a Pescara, Domenico Di Cecco è una delle novità più belle di questo avvio di campionato rossonero.

Che il suo rendimento sia in fase ascendente lo si capisce non solo dalla fiducia datagli da mister Gautieri ma anche dalla sua pericolosità sottoporta: una traversa e un gol in due partite, sono un oro colato per chi di mestiere fa il centrocampista. Lo sa bene Di Cecco, che sabato sera avrebbe potuto festeggiare in maniera migliore il primo gol con la maglia della squadra della sua città: "Avrei preferito un epilogo diverso per la partita di sabato"-ammette giustamente il giocatore rossonero ad Abruzzo24ore.tv-"rimane una bella soddisfazione personale unita a un grande rammarico per il risultato".

Già, la sconfitta con il Varese è stata una brutta pagina di calcio che rimanda al mittente le polemiche di sabato sera: "E' stato già detto e dimostrato tutto; non voglio aggiungere altro, di polemiche ce ne sono state fin troppe. La situazione è chiarissima". Tuttavia, il centrocampista rossonero si concede un'analisi tecnico-tattica, al termine della quale, giudica convincente la prestazione dei suoi: "Il Varese è un'ottima squadra e l'ha dimostrato; noi siamo un po' calati nel finale ma il pareggio era il risultato giusto per quanto s'è visto in campo. Abbiamo disputato una buona partita, poi è andata così...Ora, a testa a bassa, prepariamo la partita con l'Ascoli".

Domenica, infatti, all'"Adriatico" arriveranno i bianconeri per la terza giornata del campionato di serie Bwin: "E' una squadra che ha numerosi elementi di categoria; in più hanno inserito nuovi giocatori che hanno rivitalizzato l'organico." Di Cecco già sa quale sarà l'arma in più del "Picchio": "Certamente il loro reparto offensivo, con attaccanti del calibro di Soncin e e Zaza, rappresenta l'insidia più grande."

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore