Lanciano, Ermando Bozza verso la candidatura a sindaco del Pdl

22 Marzo 2011   12:00  

Sara' Ermando Bozza il candidato sindaco del Popolo delle Liberta' alle elezioni amministrative di Lanciano del 15 e 16 maggio prossimi. La conferma arriva dai massimi vertici regionali del partito che negli ultimi giorni hanno dato vita a una lunga serie di incontri per sciogliere il nodo della candidatura dell'attuale assessore alle Finanze della giunta Paolini.

"Ci sono ottime possibilita' che Bozza sara' il candidato del Pdl - dice all'Agi il senatore e vice-coordinatore regionale del Pdl, Fabrizio Di Stefano - abbiamo trovato la sintesi con gli alleati del centrodestra e con gli esponenti di spicco del Pdl lancianese. Entro questa settimana lo presenteremo ufficialmente alla stampa e ai cittadini".

Il nome di Bozza, assessore alle Finanze da 9 anni nei due mandati consecutivi del sindaco Filippo Paolini (Pdl), e' stato indicato in via ufficiale dal principale alleato in citta' del Pdl, l'Unione di Centro, che sabato ha diffuso una nota sottolineando come il "dott. Ermando Bozza sia il candidato piu' adatto a guidare la prossima Amministrazione comunale, avendo dimostrato in questi anni capacita' amministrative e politiche, oltre che un ampio gradimento sia in Citta' che tra le forze politiche ed i movimenti civici".

Gli incontri con gli alleati sono stati portati avanti dai coordinatori provinciali del Pdl, Mauro Febbo e Pasquale Di Nardo. Proprio Di Nardo, attualmente presidente del cda della Sangritana, dovrebbe essere a capo della lista di candidati consiglieri del Pdl che sosterra' la candidatura di Bozza.

Anche il presidente della commissione bilancio della Regione Abruzzo, Emilio Nasuti, recentemente approdato nel movimento 'Forza del Sud' di Micciche' dopo l'addio non senza polemiche a Futuro e Liberta', converge sul nome di Bozza con una sua lista di riferimento. Via libera anche dalla lista civica che fa capo all'ex sindaco Nicola Fosco.

Ermando Bozza, presidente dell'Ordine dei dottori Commercialisti di Lanciano, siede dal dicembre scorso al tavolo per la riforma fiscale voluto dal ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ed e' membro del consiglio di amministrazione della fondazione che ha dato vita recentemente all'organo di informazione 'Quotidiano d'Abruzzo'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore